22 aprile -The earth day

cosa facciamo per l'ambiente? cosa potremmo fare di più? mumble mumble mumble... mentre penso vado a spegnere un po' di luci! Viviamo sostenibili...

Elaine

Elaine camminava leggera, sulla riva del mare. Non si curava delle tracce che lasciava sulla sabbia. L'alta marea sopraggiungendo avrebbe cancellato anche il ricordo del suo nome.

lunedì 29 dicembre 2008

dado bimby...

oggi ho fatto il dado. Il dado quello che si mette per fare il brodo... Quello che se lo compri immagini carcasse di animali morti, aromi, etti di gluttamato e così via.
Nonono... il dado lo faccio io:
400 g di carne trita scelta
400 g di verdure miste (sedano, carota, cipolla, aglio, erbette varie)
350 g di sale
alloro 3 foglie
un chiodo di garofano
40 g di vino bianco

ho frullato nel bimby le verdure, ho aggiunto tutto il resto e via alla cottura (35 min al max)
poi ho omogeneizzato il tutto e messo in barattolini...
c'è un profumino di buono in tutta la casa che risveglia i succhi gastrici.. son proprio soddisfatta.

Ieri poi ho fatto la pizza con la pasta madre. La pizza era buonissima, ma la ricetta ha bisogno di modifiche perchè era difficile da impastare, proverò a renderla più facile da stendere prima di pubblicarla, casomai qualcuno mi leggesse e volesse provare a farla non vorrei mai che avesse a detestarmi ;-)

buon anno a tutti e tanti bacetti biologici.

silvia

Nessun commento: