22 aprile -The earth day

cosa facciamo per l'ambiente? cosa potremmo fare di più? mumble mumble mumble... mentre penso vado a spegnere un po' di luci! Viviamo sostenibili...

Elaine

Elaine camminava leggera, sulla riva del mare. Non si curava delle tracce che lasciava sulla sabbia. L'alta marea sopraggiungendo avrebbe cancellato anche il ricordo del suo nome.

mercoledì 30 aprile 2008

PRIMA CANDELINA!!! auguriiiiii


Francesco un anno fa, la sera del 29 aprile... era nella mia pancia a quest'ora, ma ormai iniziava proprio a stare stretto lì dentro... Io avevo mangiato il cheesecake al cioccolato bianco, da mia cognata, avevo giocato coi nipoti... poi a casa avevamo diciamo fatto i riccetti io e isa... io ero stanchissima... quel pancione e poi avevo lavato con lo straccio e la spugnetta abrasiva tuuuutto il balcone zeppo di macchie di vernice fatte dai muratori... Beh poi sono andata a dormire ma alle 3... mi sono svegliata con le contrazioni... non c'erano dubbi. Ho fatto la doccia, finendo per altro l'acqua calda per la gioia di isa che voleva docciarsi lui pure... e poi siamo andati con la valigia, pronta da due mesi all'ospedale...Avevo male, ma solo quando veniva la contrazione, isa mi massaggiava la schiena... Mi han mandato in camera dicendoci di chiamare se avessi avuto più male.Alle 6.40 ho chiamato... ero tutta dilatata... era ora già di spingere... dopo 30 minuti francesco era nato. era stupendo.

mi viene quasi da piangere... era così dolce, piccolo... solo dopo un po'abbiamo chiamato i novelli nonni... la nascita di francesco era stata così forte... un fatto tutto nostro, ma che ora a distanza di un anno mi sento di condividere.

Nessun commento: