22 aprile -The earth day

cosa facciamo per l'ambiente? cosa potremmo fare di più? mumble mumble mumble... mentre penso vado a spegnere un po' di luci! Viviamo sostenibili...

Elaine

Elaine camminava leggera, sulla riva del mare. Non si curava delle tracce che lasciava sulla sabbia. L'alta marea sopraggiungendo avrebbe cancellato anche il ricordo del suo nome.

martedì 1 gennaio 2008

buon anno

Caro Francesco. Ti scrivo adesso perchè chissà che quando sarà il momento giusto magari non sarò capace di farlo.

Ti voglio bene, e anche papà te ne vuole. Sei caro. Quando ti guardo dormire vedo la dolcezza che hai addoso e ti amo. Quando giochiamo, quando ridi, quando stai con me, quando ti affidi a me perchè sei triste, quando... quando sei tu in tutti i mille modi che hai già imparato ad essere, ti voglio bene.

In quei piccoli occhi tuoi che brillano, c'è tutto quello che serve, e sono così felice di poterti vedere negli occhi.

Ma come facevo a tenermi questi ochhietti dentro? sono così felice che siano fuori, all'esterno per poterli vedere ora.
Grazie di essere nato, cucciolo. grazie.
Voglio solo dirti che ti amo tanto, e che ti voglio dare tutto l'amore che posso perchè tu ne hai bisogno.

Fanne scorta, amore mio.
Per quando sarai grande. per quando la vita ti vorrà mettere alla prova, e magari perderai qualcuno di caro, per quando sarai solo.
Perchè io ti vorrei sempre felice. sempre. ma chissà se sarà possibile... non posso tenerti in una campana di vetro a gioire.

Questa vita è tumulto, è arrivi, è soste, è partenze, ritorni, non ritorni. Non posso garantirti nè pace, nè gioia sempre. Ma posso darti quello che ho adesso. Per darti quel che posso nella tua infanzia. Fai scorta di amore, di coccole di gioia e risate, mettile in valigia per i momenti freddi, piegali come maglie per quando sarai solo. Da indossare allora. come un maglione caldo che ti riscalda. Così i ricordi.

Ho tanto amore per te. Per i tuoi occhi grandi, per i tuoi strilli acuti, per le tue manine che si aggrappano alla collana, per i tuoi "ma-a-mamma", per i tuoi baci, per le tue carezze, per le tue cacche fotoniche, per le tue unghiette. Per te. Ho tanto amore per te.

Buon Anno.

3 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ciao Silvia, sono Nicole (SP). Volevo dirti che le tue parole del 1 gennaio sono stupende e penso che me le salverò....
un abbraccio
Nicole

Anonimo ha detto...

Mi hai tolto il fiato con le tue parole!sono qualcosa di meraviglioso! :o) un bacino a silvietta e cucciolo...e papino! vi voglio bene. sara.